Atleticom al fianco dei ragazzi de “Le Colonne d’Ercole”

atleticomAtleticom, società che organizza eventi sportivi nazionali ed internazionali, ha scelto di affiancare “Le Colonne d’Ercole” in un programma di avvicinamento allo sport dedicato agli ospiti della comunità. Nei prossimi mesi i ragazzi potranno seguire un programma di allenamenti, finalizzati alla partecipazione alla prossima edizione della We Run Rome, in programma il 31 dicembre 2016.

Sport ed integrazione

Tra le attività che maggiormente favoriscono l’integrazione, lo sport è senza dubbio una delle più efficaci ed accessibili. Soprattutto se si parla di ragazzi under 18. Per questo il sodalizio che sta nascendo tra Bambini+Diritti ed Atleticom, società di marketing e comunicazione che organizza eventi sportivi nazionali ed internazionali, è un seme che promette di portare grandi frutti. A beneficiarne saranno i ragazzi ospiti delle comunità di accoglienza per minori “Le colonne d’Ercole”, a Subiaco. E proprio nella cittadina laziale, all’interno della struttura, si è svolto il primo incontro tra questi ragazzi e Atleticom. Roberto de Benedittis, in rappresentanza della società, durante un incontro informale di conoscenza, ha regalato ai giovani “atleti in erba” le magliette Nike ufficiali della We Run Rome, gara podistica di 10 km che si tiene ogni 31 dicembre nella capitale.

Atleticom e Le Colonne d’Ercole

L’incontro, però, è stato solo un primo, piccolo passo. Atleticom, infatti, si è detta disponibile ad accompagnare i ragazzi in un vero e proprio percorso di avvicinamento allo sport. Questo significa che metterà a disposizione della comunità i suoi impianti sportivi ed un istruttore per l’allenamento dei ragazzi. L’obiettivo è quello di prepararli in vista della We Run Rome 2016. I ragazzi che lo vorranno, quindi, potranno prendere parte alla corsa che ogni anno richiama migliaia di persone nel centro di Roma, in una giornata all’insegna dello sport. Un occasione unica per vivere il territorio e sentirsi sempre di più parte di una comunità.
Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.