Arrivano i Centri Estivi di Parco degli Aceri

La Fattoria Educativa Parco degli Aceri scalda i motori e si prepara ad ospitare i Centri Estivi 2016. Dal 13 giugno al 23 luglio, la struttura di Subiaco sarà aperta a tutti i bambini delle scuole elementari e medie a cui i genitori vorranno regalare una vacanza all’insegna della creatività, del divertimento, del contatto con la natura e dello sport. Gli educatori di Bambini+Diritti sono pronti ad accoglierli con attività e laboratori adatti a tutte le età ed esigenze, dalle 8,30 fino alle 17,30.

I Centri Estivi 2016

Creatività, sport, natura, avventura. Sono questi gli ingredienti essenziali dei Centri Estivi 2016 che Bambini+Diritti organizza presso la Fattoria Educativa Parco degli Aceri. Non una semplice “occupazione” estiva per tenere i bambini lontani da casa mentre i genitori sono a lavoro, ma una proposta educativa e ricreativa a 360°. Ai bambini di scuola elementare e media verrà offerto un vero e proprio “viaggio” alla scoperta della fattoria, del bosco che la circonda, dei suoi “abitanti” e delle tradizioni agricole e contadine. Laboratori pratici si affiancheranno a passeggiate didattiche tra gli alberi, l’incontro con gli animali farà il paio con le giornate di “corso survival”, per valorizzare il contatto con la natura e l’importanza della vita all’aria aperta.

I cancelli di parco degli Aceri apriranno la mattina alle 8,30 e chiuderanno solo alle 17,30. Nella quota di iscrizione (85 euro a settimana) sono comprese tutte le attività, il trasporto da e per Subiaco (e dintorni), le merende ed il pranzo. Sono inoltre previsti sconti per chi prenota più settimane o per chi iscrive più di un figlio.

La Fattoria Educativa Parco degli Aceri

La Fattoria Educativa Parco degli Aceri, di cui Bambini+Diritti ha rilevato la gestione nel settembre del 2015, è il luogo ideale per accogliere dei centri estivi in grado di garantire divertimento ai bambini e tranquillità ai genitori. Immersa nel Parco Regionale dei Monti Simbruini, la struttura è circondata da un bosco privato, permette di svolgere attività a contatto con la natura in totale sicurezza. Alla bellezza e fruibilità del posto si unisce la competenza di Bambini+Diritti, un’Associazione impegnata da anni nel campo educativi e nella promozione e protezione dei diritti dei minori, capace di strutturare una proposta di Campo Estivo diverso dal solito, spensierato ma anche formativo.

Centri Estivi _ def

Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.