Il 21 marzo secondo il calendario (il 20 marzo secondo la scienza) è il giorno che segna il passaggio dal freddo inverno alla tiepida primavera. Un cambio che,nella società contadina e nel mondo agricolo, ha da sempre un’importanza cruciale. La terra, dopo un lungo e riposante silenzio, torna a sbocciare. Un momento dell’anno che merita di essere festeggiato, ovviamente stando all’aria aperta.

Passeggiamo insieme, a Genazzano

Trekking a Genazzano

Avete mai partecipato ad una Festa d’Inverno? Bambini più Diritti ha una proposta da farvi. O meglio, ce l’hanno i ragazzi che vivono a Terra in Vista, il gruppo appartamento per minori non accompagnati che si trova a Genazzano. Sono loro ad essere molto lieti di invitarvi, il prossimo 24 marzo, ad una passeggiata interattiva nei boschi che circondano la struttura, con annesso pranzo al sacco. Per loro sarà  un’occasione d’oro per mettere a frutto ciò che stanno imparando presso la Scuola Verde, ideata da Bambini più Diritti: un percorso di studio e formazione professionale dedicato ai temi della natura, dell’agricoltura e dell’ambiente. Per voi sarà l’opportunità di trascorrere un sabato diverso, lontani dalla città, lasciandovi guidare da ragazzi pieni di voglia e di entusiasmo.

I Trek, il programma completo

L’appuntamento è alle 10, presso l’azienda agricola Fattoria La Sonnina, in via Colle Mufiano 19. Da li ci muoveremo a piedi. Perciò non dimenticate di portare scarpe comode e almeno un litro di acqua. E caricate anche bene il cellulare, perché, in via del tutto eccezionale, non vi verrà chiesto di spegnerlo o silenziarlo. Anche lui, infatti, sarà parte integrante dell’attività. Lo useremo per scambiarci, in tempo reale, foto e pensieri, in modo che rimangano scritti e non volino via. Durante il tragitto leggeremo storie, contempleremo il paesaggio e giocheremo insieme. Avremo anche modo di visitare un antico mulino, molto suggestivo.

E il pranzo? Tranquilli, non ce ne siamo dimenticati. Voi preoccupatevi di portare un po’ di companatico. Al pane penseremo noi. Anzi ci penseranno i ragazzi, che lo impasteranno con le loro mani. Vi garantiamo che è davvero buono!

Anche per questo motivo, prenotare è necessario. Basta chiamare il numero 348 87 89 797 o scrivere a terrainvista.genazzano@gmail.com.

A questo, le informazioni essenziali dovrebbero esserci tutte. Non resta che dire: vi aspettiamo!

 

 

Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*